Deumidificazioni muri

Demolizione parti ammalorate

Demolizione parti ammalorate
Ricostruzione puntuale e fedele del manufatto con materiali certificati ed assicurati
Risultato finale di Villa dei Viali Bolognesi
Ricostruzione di orditure di un terrazzo di villa signorile viali bolognesi
Umidità capillare di risalita avviene se la impermeabilizzazione manca o è difettosa, se ci sono stati errori di esecuzione dei lavori o trascuratezza nella scelta dei prodotti di costruzione.

Le soluzioni sono di 3 tipologie:
  • la barriera chimica: ha il compito di creare una barriera impermeabilizzante orizzontale delle murature ed accompagnata da un idoneo intonaco di risanamento offre ottimi risultati.
  • il taglio meccanico classico alla base delle murature e l'inserimento di fogli impermeabiliz zanti: Per motivi sismici è ormai una tecnica poco usata. Può essere comunque tenuto in considerazione nel caso di totale ristrutturazione di un immobile ma con i necessari accorgi menti tecnici.
  • dispositivi d'inversione di polarità neutralizzano la carica della molecola dell'acqua all'in terno della muratura deumidificandola. Naturalmente con nuovo intonaco di risanamento.

La scelta fra le tre soluzioni definitive deve comunque essere inserita ed organizzata in un piano di risanamento ben delineato, fatto con la massima scrupolosità da un esperto.